Percorsi in mountain bike ed ippovie

Monteluco, che dista solo 8 km dal centro di Spoleto, con il suo Bosco Sacro e il Convento di San Francesco, costituisce un luogo appassionante per i Bikers, per il trekking e per le passeggiate a cavallo. La rigogliosa vegetazione, l’ambiente naturale di straordinaria bellezza, la fitta rete di sentieri e single trek, lo rendono un luogo ideale per gli amanti di queste escursioni, poiché offre una grande varietà di percorsi.
L’itinerario può essere più o meno impegnativo, sia per le difficoltà altimetriche, sia per la presenza di discese tecniche e passaggi impegnativi che richiedono molta attenzione.
Magnifico per il panorama e per la particolarità, il percorso Monteluco – le Aie – le Porelle – Patrico, particolarmente indicato per le passeggiate a cavallo.

La Via Francescana

“la tappa 10 del percorso Francescano da Roma ad Assisi”.  Una tappa impegnativa di 17 km tra le più belle della Via di San Francesco.

Dalla stretta e verde Valle del Fiume Nera si passa alla soleggiata valle spoletana, per raggiungere Spoleto, città d’arte con la sua magnifica cattedrale, dove è conservata la lettera autografa di Francesco d’Assisi.